Emma Marrone resterà lontana dai palchi: “Devo affrontare un problema di salute”

0
201
Emma Marrone
Emma Marrone (Getty Images)

Emma Marrone, tramite un post su Instagram ha comunicato ai propri fan che a causa di un motivo di salute sarà lontana dai palchi per un po’ di tempo: la notizia ha destabilizzato molti trai fan ed i suoi colleghi, i quali le hanno inviato numerosi messaggi di incoraggiamento.

Emma Marrone, giovane cantante, di carattere forte e caparbio non si è mai arresa ed ha raccontato sempre con molta lucidità la propria esperienza: colpita da un cancro alle ovaie quando aveva solo 24 anni l’artista salentina si è sempre battuta con forza contro la malattia. Due operazioni e 10 anni trascorsi dal primo intervento sembravano aver cancellato per sempre quella brutta esperienza. Tuttavia, in un recente post pubblicato su Instagram, Emma Marrone ha reso noto ai propri fan che per qualche tempo sarà lontana dai palchi per un problema di salute, ingenerando paura in tutti coloro che la amano e seguono. Il timore è che quel “problema di salute” possa essere una recrudescenza del cancro. Emma Marrone, tenace come sempre, ha pubblicato sul proprio profilo la foto di una frase di John LennonLa vita è ciò che ti accade quando sei intento a fare altri piani” corredato da una toccante didascalia. “Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi – scrive la cantante- nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili. Per questo motivo non sarò presente a Malta per il concerto di Radio Italia che ringrazio per l’immediata comprensione. Inutile – prosegue l’artista- dirvi l’immenso dispiacere che provo per tutti quei ragazzi che hanno speso dei soldi in voli aerei e alberghi per venire fino a Malta per sostenermi: Non avete idea di quanto mi sarebbe piaciuto essere su quel palco e cantare per tutti voi. Vi prometto – conclude la Marrone – che tornerò più forte di prima! Ci sono troppe cose belle da vivere insieme. Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi. Grazie e state sereni davvero…Andrà tutto bene! Emma“. La giovane artista non ha specificato di cosa si tratti, ma la preoccupazione tra i suoi fan e nel mondo dello spettacolo è alta.

View this post on Instagram

Succede. Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili. Per questo motivo non sarò presente a Malta per il concerto di @radioitalia che ringrazio per l’immediata comprensione. Inutile dirvi l’immenso dispiacere che provo per tutti quei ragazzi che hanno speso dei soldi in voli aerei e alberghi per venire fino a Malta per sostenermi: Non avete idea di quanto mi sarebbe piaciuto essere su quel palco e cantare per tutti voi. Vi prometto che tornerò più forte di prima! Ci sono troppe cose belle da vivere insieme. Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi. Grazie e state sereni davvero… Andrà tutto bene! Emma. ❤️

A post shared by Emma Marrone (@real_brown) on

Emma Marrone e la sua lotta contro il cancro: una donna tenace e sicura

Emma Marrone, racconta Il Corriere della Sera, ha parlato della sua lotta contro il cancro: quando l’ha scoperto, ossia all’età di 24 anni, la sua reazione, le operazioni che ha dovuto subire e come tutto questo abbia coesistito con la sua ascesa ad affermata artista della musica italiana. Dalle parole della bella salentina è emersa l’immagine di donna forte e determinata, autoironica, ma consapevole. Non parole di chi abbia sottovalutato la gravità del problema, ma la consapevolezza che con determinazione e positività è possibile andare avanti. Emma Marrone ha parlato anche della sua scelta di affrontare da sveglia la seconda operazione che ha dovuto subire anni fa, poiché voleva capire, secondo per secondo, cosa stesse accadendo.

La cantante salentina ed il cancro: “Ero serena, il perché non lo so”

Le dichiarazione della giovane cantante, riportate da Il Corriere della Sera, hanno confermato ai suoi fans ed ai lettori che la bella salentina non è soltanto un’eccellenza canora, ma anche una donna forte e caparbia. Emma Marrone ha raccontato di aver affrontato la sua prima operazione, da cui ormai sono passati 10 anni, con molta serenità: “Ero serena, il perché non lo so. Sarà che sono abbastanza credente, pregavo molto. Avevo paura però volevo comunque affrontare tutto” riporta Il Corriere della Sera. La giovane artista ha rivelato che poco dopo essere uscita dall’ospedale partecipò ai provini di Amici, la trasmissione di Maria De Filippi che l’ha consacrata a star della musica. Emma Marrone, riferisce Il Corriere della Sera, ha sempre sentito un forte senso del dovere, un dovere di informare e di portare avanti un messaggio rivolto alla necessità di fare prevenzione, soprattutto dopo la seconda operazione con la quale aveva ritenuto di aver estirpato finalmente la malattia: “Da quando sono scampata al male mi sento un po’ fortunata e un po’ missionaria nei confronti dei giovani. A loro – riporta Il Corriere della Seradico: mi raccomando, non bisogna vergognarsi di andare dal medico“.

Sei anni dopo dal primo intervento Emma Marrone apprese che avrebbe dovuto sottoporsi ad un’altra operazione, ma ciò non l’ha destabilizzata. In proposito, mantenendo sempre i nervi saldi, la cantante aveva commentato ironicamente sui social: “È più facile che mi troviate in un centro medico che in una spa“. La cantante ha rivelato un dettaglio molto particolare: “La seconda operazione l’ho voluta addirittura fare da sveglia con l’epidurale (la cosa più dolorosa che mi sia mai capitata, più del taglio sulla pancia), volevo capire tutto in tempo reale: così ho saputo – riporta Il Corriere della Serache mi stavano asportando un ovaio con la tuba. Ora sono una splendida ragazza mono ovarica“. I fan, dopo l’ultimo post della Marrone, si augurano quindi che la loro beniamina non sia stata colpita da una recrudescenza, ma che si tratti di qualcos’altro di meno grave.

Leggi anche —> Alba Parietti, stesso cancro di Emma Marrone: la notizia rimasta nascosta