MotoGP, ufficiale: Pol Espargarò non gareggerà ad Aragon

0
179
pol espargarò
Pol Espargarò (Getty Images)

Niente gara del Gran Premio di Aragon 2019 per Pol Espargarò. Il pilota della KTM non potrà correre domani a causa di un infortunio.

Lo spagnolo è stato protagonista di una brutta caduta nel corso della FP4. Alla curva 9 ha fatto un volo con un atterraggio violento che gli ha provocato problemi alla mano sinistra. Dopo i controlli effettuati dai dottori, è emerso che si tratta di una frattura distale composta del radio. Ovviamente Espargarò non ha preso parte alle qualifiche e domani non parteciperà alla gara.

Un weekend difficile per la KTM, che nel team ufficiale ha appena sostituito Johann Zarco con il tester Mika Kallio. Il finlandese partirà solo diciottesimo. Meglio di lui è andato Miguel Oliveira, sedicesimo con la RC16 della squadra satellite Tech3. Invece Hafizh Syahrin, compagno del portoghese, scatterà solamente ventesimo.

Perdere Pol Espargarò è qualcosa di grave. Ad Aragon difficilmente può arrivare un buon risultato domani. Il livello del rider spagnolo è differente rispetto a quello degli altri colleghi di marca. Il fratello di Aleix aveva il potenziale per fare una gara in top 10 domani, però adesso deve solamente concentrarsi sul pieno recupero fisico. Gli mandiamo i nostri auguri per una rapida e completa guarigione.