
MotoGP Aragon, risultati Qualifiche: tempi e griglia di partenza.
Archiviate le prove libere, è tempo di Qualifiche per la MotoGP ad Aragon. Straordinaria pole position di Marc Marquez, che ha confermato di essere il più forte e ha chiuso in 1’47″009.
Nel finale un piccolo brivido per il campione della Honda, dato che Fabio Quartararo ha fatto tre settori super e poi nell’ultimo ha perso giungendo a 327 millesimi. Prima fila completata dalla Yamaha di Maverick Vinales (+0″463).
Seconda fila aperta dalla Ducati Pramac di Jack Miller. Quinta la Aprilia di Aleix Espargarò, che nel suo giro migliore ha sfruttato la scia di Marquez. Sesto Valentino Rossi con la seconda Yamaha del team Monster Energy. Dietro ci sono Cal Crutchlow, Franco Morbidelli e Joan Mir. Solo decimo Andrea Dovizioso, affiancato da Andrea Iannone e Pol Espargarò. Quest’ultimo, però, ha rimediato una frattura del radio sinistro nelle prove libere e non ha partecipato alle Qualifiche.
Solo quinta fila per Alex Rins, che scatterà tredicesimo dopo non aver superato il Q1 a sorpresa. Indietro pure Danilo Petrucci, quindicesimo davanti a Francesco Bagnaia. Proseguono le difficoltà di Jorge Lorenzo, solamente ventesimo.
MotoGP Aragon, risultati Qualifiche: tempi e griglia di partenza.

Poleeeeee! Pole for #MM93 in the #AragonGP! Ninth of the season for the #RepsolHondaTeam rider.
Brilliant stuff from our little ant🐜🐜!#AragonGP #MotoGP #Q2 pic.twitter.com/hSkBHyi1fU— Box_Repsol (@box_repsol) September 21, 2019
Ninth pole position of 2019 for @marcmarquez93! 🥇
The @HRC_MotoGP rider holds on to top spot despite a stunning late effort from @FabioQ20! 👊#AragonGP 🇪🇸 pic.twitter.com/UtHCUXTc4f
— MotoGP™ 🇪🇸 (@MotoGP) September 21, 2019