Lewis Hamilton, che errore: va in testacoda e finisce contromano (FOTO)

0
1183
La Mercedes di Lewis Hamilton finita in testacoda nelle prove libere del Gran Premio di Singapore 2019 di F1 (Foto dal profilo ufficiale Twitter della F1)
La Mercedes di Lewis Hamilton finita in testacoda nelle prove libere del Gran Premio di Singapore 2019 di F1 (Foto dal profilo ufficiale Twitter della F1)

F1 | Lewis Hamilton, che errore: va in testacoda e finisce contromano (FOTO)

Brivido per Lewis Hamilton nei minuti finali della terza e ultima sessione di prove libere del Gran Premio di Singapore di Formula 1. Mentre si lanciava per il suo tentativo conclusivo del turno, il campione del mondo in carica è infatti stato protagonista di un testacoda alla curva 3 che, pur eseguito a bassa velocità, ha provocato un grosso rischio, dal momento che la sua Mercedes si è ritrovata in piena carreggiata in contromano, ovvero in direzione opposta a quella in cui provenivano le altre monoposto.

Il pilota anglo-caraibico si è rapidamente rimesso nel corretto senso di marcia, ma non è comunque riuscito a compiere il suo ultimo giro lanciato, che ha preferito abortire per colpa del traffico. Dopo questo errore, Hamilton ha chiuso la sessione in seconda posizione, a due decimi dalla rivale Ferrari di Charles Leclerc che si è issata in cima alla classifica per la prima volta nel weekend di gara sul circuito cittadino di Marina Bay. Oggi dalle 15, ora italiana, sono in programma le qualifiche che decideranno la griglia di partenza del Gran Premio di domani.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI