MotoGP Aragon, Dovizioso: “Marquez sta facendo un’altra gara”

Andrea Dovizioso
Andrea Dovizioso (Getty Images)

Andrea Dovizioso è riuscito a chiudere all’ottavo posto assoluto le prove libere MotoGP di Aragon oggi. Il distacco di 1″6 rispetto a Marc Marquez è molto elevato, però il forlivese spera di potersi giocare delle chance nel weekend.

Intanto domani ci sarà pioggia, dunque compiere progressi in vista di domenica sarà complicato. Comunque il pilota Ducati dovrà essere bravo nelle Qualifiche a conquistare una delle prime due file. Partire più indietro può essere un problema a volte, quindi dovrà raggiungere l’obiettivo. La Desmosedici GP19 con pista bagnata dovrebbe andare bene.

MotoGP Aragon: Dovizioso pensiero nel post-libere

Dovizioso a Sky Sport MotoGP ha espresso le proprie sensazioni dopo la prima giornata di prove libere in Spagna: «Siamo nel gruppo, siamo messi meglio che a Misano. Marquez sta facendo un’altra gara e non capiamo perché ci sia così tanta differenza. Ad Aragon spesso l’ha fatta, ma stavolta veramente tanta. Noi siamo nel gruppo subito dietro, siamo in tanti però abbiamo delle possibilità rispetto a Misano».

Il rider della Ducati è consapevole di dover effettuare dei progressi in ottica gara, ma domani ad Aragon dovrebbe piovere e ciò rappresenta un problema: «C’è parecchio lavoro da fare, perché Aragon è una pista particolare. Non è facile prendere il feeling e sfruttare la moto. Inoltre le gomme calano molto, dunque bisogna guidare in modo diverso dopo 3-4 giri. Vediamo, domani intanto pioverà e non so se potremo migliorare. Combattiamo per avere maggiore feeling sull’anteriore, perché si frena tanto con un po’ di angolo qui e serve scorrere».