Mazda, un crossover elettrico previsto per il Tokyo Motor Show

0
109
(Image by Motor1)

Mazda mostrerà un veicolo elettrico al Tokyo Motor Show del prossimo mese, secondo ‘Automotive News‘.

Il veicolo è attualmente in una fase di sviluppo, e le sue linee sono coperte dalla carrozzeria di una Mazda CX-30 modificata che indossa camuffamento che porta la dicitura “Mazda e-TPV“. Tuttavia, il veicolo che debutta a Tokyo sarà un nuovo modello e non avrà alcuna relazione con la CX-30.

L’EV si baserà su un motore elettrico da 141 cavalli di potenza. Una batteria relativamente piccola da 35,5 chilowattora fornirà energia al motore. Per combattere l’autonomia limitata del pacchetto della batteria, Mazda inoltre offrirà  il veicolo elettrico con un’opzione dell’estensore dell’autonomia per acquietare i bisogni dei compratori nordamericani.

Il potenziale di un veicolo elettrico costruito internamente da Mazda segna un cambiamento di ritmo per la casa automobilistica giapponese, che attualmente non vende veicoli ibridi elettrici o a benzina negli Stati Uniti.

Siamo pronti a scommettere che il veicolo elettrico di Mazda prenderà la forma di un piccolo SUV crossover come la Kia Niro, tuttavia, sapremo di più una volta che Mazda debutterà al Salone dell’Auto di Tokyo.