Marquez a terra: nelle prove libere ad Aragon arriva la caduta (VIDEO)

0
2629
Marc Marquez cade dalla sua Honda nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Aragona 2019 di MotoGP (Fotogramma dal video sul profilo ufficiale Twitter della MotoGP)
Marc Marquez cade dalla sua Honda nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Aragona 2019 di MotoGP (Fotogramma dal video sul profilo ufficiale Twitter della MotoGP)

MotoGP | Marquez a terra: nelle prove libere ad Aragon arriva la caduta (VIDEO)

Finisce male la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Aragona di MotoGP per il leader del Motomondiale, nonché idolo di casa, Marc Marquez. Su una delle piste che ama di più, avendoci vinto le ultime tre edizioni consecutive della gara, il pilota spagnolo è scivolato a un quarto d’ora dalla conclusione del secondo turno, alla curva 8, il cosiddetto Cavatappi inverso.

Una caduta a bassa velocità e senza conseguenze fisiche per lui, ma non per la sua moto. La sua Honda, infatti, non è riuscita a ripartire e il campione del mondo in carica ha dovuto chiedere un passaggio in scooter da un addetto della Ducati (proprio il team suo diretto avversario, ironia della sorte!) per rientrare ai box. A quel punto ha deciso di tornare in pista con il muletto per la conclusione delle libere.

Dopo aver dominato la maggior parte della sessione, dunque, il pilota catalano si è visto scalzare dal suo connazionale Maverick Vinales, che proprio negli ultimi istanti ha staccato un giro di 1:28.014, portandosi in testa alla classifica del pomeriggio, davanti ai compagni di marca Valentino Rossi e Fabio Quartararo.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez ha comunque conservato il quarto posto, ma soprattutto il miglior tempo assoluto di giornata, con quel giro di 1:46.869 stabilito nel turno mattutino che è rimasto inavvicinabile per tutti gli avversari nel resto del venerdì, nonostante sia finito per terra.