20 settembre, meteo e viabilità in tempo reale: quiete prima della tempesta

0
72

Meteo

20 settembre, meteo e viabilità in tempo reale: quiete prima della tempesta

Piogge in esaurimento su tutta la penisola, sebbene correnti orientali spingano ancora aria fresca ed in parte umida sulle nostre regioni, provocando una certa instabilità sulla Sicilia orientale e versante orientale della Sardegna. Nelle ore serali nuvole in transizione sulla fascia alpina, Calabria tirrenica e Isole maggiori.

Possiamo dire addio alle calde temperature estive, l’aria si è rinfrescata un po’ ovunque e in pianura compaiono i primi giubbotti di mezza stagione. Sabato 21 settembre avremo ancora tempo stabile e cieli sereni un po’ ovunque, salvo l’arrivo di nubi in serata sui settori nord-occidentali. Ultimi picchi di calore in Calabria e Sicilia con temperature massime tra 25 e 28°C. Da domenica sera il maltempo interesserà gran parte dell’Italia.

La viabilità in tempo reale sulle Autostrade italiane

A Milano e dintorni traffico congestionato sulla A4 Milano-Brescia (Km 172.5 – direzione: Trieste) in uscita a Bergamo provenendo da Milano, tra Nodo di Pero e Cormano e tra Sesto San Giovanni e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa.

A Modena coda di 2 km sulla A22 Brennero-Modena (Km 227.4 – direzione: Brennero) tra Nogarole Rocca e Verona Nord per incidente. A Bologna code sulla A14 Milano-Napoli-Ancona (Km 9 – direzione: Autostrada Milano-Napoli) tra Bivio A14/A13 Bologna-Padova e Bivio A14/Racc. A1 BO Casalecchio. Sulla A1 Milano-Bologna rallentamenti su Bivio A1/A22 Brennero-Modena provenendo da Bologna verso Brennero.

Incidente a Firenze Sulla A1 Milano-Napoli tra Firenze nord e Firenze Impruneta verso Roma, dove si segnalano 7 km di coda in aumento, a seguito del tamponamento tra una vettura e due camion al km 288. Ripercussioni anche sulla A11 all’altezza del bivio con la A1 Milano-Napoli.

A Roma traffico a rilento sulla A24 Roma-L’Aquila-Teramo (Km 7.3 – direzione: Tangenziale est) tra Portonaccio e Bivio A24/Tangenziale est RM per traffico intenso sulla viabilità ordinaria.

Tra Napoli e Salerno divieto di transito per i veicoli pesanti sulla A3 Napoli-Salerno (Km 51.7 – entrambe le direzioni) tra Cava De’ Tirreni e Salerno fino alla mezzanotte del 30 Dicembre 2019.