Il writer Michele Marraffa ha realizzato un murale a Taranto per ricordare la nota conduttrice Nadia Toffa, scomparsa lo scorso agosto a causa di un tumore.

È trascorso oltre un mese da quel 13 agosto quando Le Iene davano il triste annuncio della scomparsa della conduttrice Nadia Toffa, morta per un tumore contro cui combatteva da anni. A piangere la nota conduttrice non è stato solo il mondo dello spettacolo ed i suoi fan, ma in molti che l’avevano seguita anche per il suo coraggio nell’affrontare la terribile malattia che l’aveva colpita. Anche la città di Taranto, che le aveva conferito la cittadinanza onoraria, è stata sconvolta dalla morte della Toffa ed un writer ha deciso di realizzare un murale in sua memoria.

Taranto, un writer dedica un murale alla conduttrice Nadia Toffa: l’iniziativa partita da un gruppo di ragazzi che si sarebbero autotassati

Il writer tarantino Michele Marraffa ha deciso di realizzare un murale per ricordare la conduttrice televisiva Nadia Toffa, scomparsa lo scorso 13 agosto all’età di 40 anni dopo una battaglia durata per quasi due anni contro un tumore al cervello. L’opera di street art del writer, conosciuto come Nocci, è stata realizzata tra i palazzi del rione Salinella, in via lago di Monticchio a Taranto, città che aveva deciso di conferire la cittadinanza onoraria alla conduttrice il 20 febbraio del 2018 dopo alcuni servizi realizzati sull’Ilva, l’inquinamento e la salute dei cittadini del capoluogo di provincia pugliese. Come riportato dalla redazione de La Repubblica, l’iniziativa di dedicare il murale che ritrae l’inviata del noto programma Mediaset Le Iene è partita da un gruppo di ragazzi del quartiere e da Marco Guarella, gestore di uno spazio con biliardo, punto di ritrovo per molti giovani tarantini. I ragazzi facenti parte del gruppo si sarebbero autotassati per realizzare l’opera che ha reso omaggio alla Toffa. Le foto del murale sono state pubblicate dalla pagina Facebook Solo a Taranto e poi ricondivise da quella ufficiale de Le Iene accompagnate dal seguente messaggio: “Grazie Taranto”. Il post ha ricevuto oltre 100mila like e migliaia di commenti da parte degli utenti che hanno voluto ringraziare la città pugliese e ricordare la conduttrice bresciana.

Leggi anche —> Nadia Toffa, parla la sorella Mara: la commovente intervista

Grazie Taranto ❤️

Pubblicato da Le Iene su Mercoledì 18 settembre 2019