KTM SX-E 5

KTM SX-E 5: minicross elettrica per diventare campioni

KTM lancia sul mercato un modello rivoluzionario per la mobilità elettrica: la minicross elettrica SX-E 5, frutto di una esperienza pluridecennale nello sviluppo di veicoli elettrici.

La SX-E 5 dispone di ben sei diversi “riding mode” per soddisfare le esigenze sia dei debuttanti che dei piloti più in erba. Pensata per una fascia di età che vai da 3 ai 10 anni ha tre differenti regolazioni di altezza per assecondare la crescita dei riders: 698mm e 653mm e, grazie ad un kit supplementare di ribassamento, si può ridurre ulteriormente l’altezza della sella a 556mm.

Questa minicross elettrica è dotata di un motore elettrico alimentato da un modernissimo pacco batterie agli ioni di litio e di un carter robusto che offre il massimo della protezione. L’autonomia massima è di 2 ore, ma molto dipende dalle capacità del pilota, mentre la ricarica completa si effettua in 70 minuti. La KTM SX-E 5 ha le stesse sospensioni dei modelli con motore a combustione: una forcella ad aria WP XACT 35 con 205mm di escursione e un ammortizzatore WP XACT, oltre ad il telaio in acciaio CrMo ad alta resistenza, freni a disco di elevata qualità, il manubrio NEKEN a sezione variabile in alluminio e un’ergonomia in puro stile racing.

La nuova KTM SX-E 5 sarà disponibile in autunno presso i concessionari KTM autorizzati al prezzo di 5.050 Euro a cui vanno aggiunti 379 Euro per il caricabatteria. “La possibilità di regolare la potenza significa che i giovani piloti possono usarla per anni mentre diventano via via più veloci – ha dichiarato Joachim Sauer, Senior product manager offroad di KTM -. Inoltre, possono intervenire in maniera più autonoma sullamoto, dato che a parte la lubrificazione della catena, la manutenzione è davvero ridotta al minimo

SCHEDA TECNICA DELLA KTM SX-E 5 IN BREVE

•Motore elettrico allo stato dell’arte con 5 kW di potenza di picco
•6 diversi riding mode, facilmente selezionabili
•Batteria a ioni di litio da 907 kW
•Ricarica rapida (80% in soli 60 minuti)
•Ciclistica di alto livello, con tecnologia collaudata in gara
•Design READY TO RACE
•Sovrastrutture ergonomiche e altezza sella regolabile
•Sospensioni WP di alto livello, con forcella ad aria e monoammortizzatore XACT