Marc e Alex Marquez

Alex e Marc Marquez a caccia di pesci gatti (VIDEO)

Alla vigilia del GP di Aragon i fratelli Marc e Alex Marquez sono stati i protagonisti dell’evento pre-gara che Dorna organizza di solito il mercoledì di ogni settimana di gare, una mossa di marketing in cui si cerca sempre di aumentare le risorse o il fascino commerciale dalla zona ospitante.

In questa occasione, sia Marc che Alex si sono cimentati in una disciplina che ha poco a che fare con il loro lavoro: la pesca del pesce gatto. Per questo, niente di meglio che andare a Mequinenza, un comune aragonese molto vicino a Huesca e Lleida dove convergono i fiumi Ebro, Segre e Cinca. I due leader di MotoGP e Moto2 chiacchierano nell’attesa che un pesce abbocchi all’amo, parlando di vari argomenti, tra cui i 200 Gran Premi che raggiungerà Marc Marquez domenica prossima.

Alla fine, dopo un’attesa di diverse ore, un enorme pesce gatto del peso di oltre 50 chili viene agganciato e il pilota Honda non esita a indossare i guanti per mostrare il trofeo, riportandolo in acqua pochi istanti dopo. “Abbiamo portato i pesci fuori dall’acqua e li abbiamo immediatamente riportati nel loro habitat naturale.”, precisa il fenomeno di Cervera.

Suo fratello Alex riconosce che questa esperienza “è stata più dura di quanto mi aspettassi perché era la nostra prima volta, e non è così facile. E il pesce gatto è così grande, pesa 55 chili! È stata una grande esperienza.