Porsche: “In futuro arriverà un’hypercar da record del mondo”

0
134
(Image by Motor1)

Porsche e Rimac hanno stretto un’alleanza interessante.

Poco dopo il debutto di Taycan, Porsche ha annunciato di aver aumentato il suo interesse per Rimac dal 10% al 15,5%. Inizialmente, era relativamente poco chiaro con questa nuova partnership cosa potesse accadere, ma adesso sembra lecito aspettarsi un’hypercar da record del mondo, ovviamente con motore elettrico.

Stefan Weckbach, responsabile dei progetti EV della Porsche, si è seduto, insieme al sito web australiano ‘Motoring‘, per una tavola rotonda al Motor Show di Francoforte. Lì ha parlato di tecnologia delle batterie, del miglioramento del rapporto della Porsche con la Rimac e di un’hypercar elettrica in arrivo.

Il nostro obiettivo è sempre, indipendentemente dall’auto che stiamo facendo, di avere l’auto più sportiva del segmento”, dice Weckbach. “Sono abbastanza sicuro che le batterie a stato solido saranno il prossimo passo. Penso che ci sarà un passo tecnologico nelle batterie agli ioni di litio nei prossimi anni…..”.

“Quindi ci sono diverse idee e discussioni in corso e ci sarà sicuramente una prossima hypercar firmata Porsche sul mercato, ma oggi non posso dirvi quando [sarà], e quale sarebbe la tecnologia su cui si baserà. Potrebbe avere un motore completamente elettrico… o potrebbe essere anche un motore Porsche”.

Qualunque sia il motore di questa hypercar, Weckbach chiarisce che la Porsche è interessata ad essere al top. Ciò significa che ci aspettiamo che il veicolo abbia ben oltre 1.000 cavalli di potenza e una velocità che rivaleggia con alternative come la Mercedes-AMG One e l’Aston Martin Valkyrie, tra le altre.

Se il rendering che vedete, offerto da ‘Motor1.com‘, è un’indicazione, l’hypercar Porsche-Rimac potrebbe prendere in prestito spunti da entrambe le marche. Ma aspettatevi più elementi dal concept di 917 Living Legend, che (come tutta la Porsche) guarda al passato per ispirare il suo futuro.