Ivan Cottini malattia, da Amici al niente: “Vivo con 280 euro al mese”

0
796
Ivan Cottini malattia
Ivan Cottini malattia, l’ex ballerino racconta il suo dramma – FOTO: instagram

Ivan Cottini malattia: l’ex ballerino di ‘Amici’ è affetto da sclerosi laterale amiotrofica da quando aveva 27 anni: “La mia vita è un inferno”.

L’ex volto di ‘Amici’, Ivan Cottini, ha raccontato il dramma che continua a vivere dopo la malattia. Al giovane, marchigiano di 34 anni con una figlia, era stata riscontrata la terrible Sla, la sclerosi laterale amiotrofica. A ‘Storie Italiane’ da Eleonora Daniele, Cottini racconta di essere ormai malato da alcuni anni. Questa terribile condizione gli ha condizionato in negativo la carriera ed anche la vita di tutti i giorni. Ivan ha svelato di essere immerso in un dramma e di tirare a campare grazie ai sussidi pubblici. “Ma non è una esistenza dignitosa questa. Ho una pensione da 280 euro, le difficoltà economiche sorte assieme alla malattia sono terribili. E devo farmi mantenere dalla mia famiglia. Mi chiedo cosa succederà quando non ci saranno più i miei cari, a cui devo dire grazie.

LEGGI ANCHE –> Vieni da Me, Nina Soldano piange in diretta: “È stato orribile per me” – VIDEO

Ivan Cottini: “La Sla mi ha tolto tutto”

Grazie a mio padre, mia madre e mia nonna. Senza di loro non avrei potuto compiere tante scelte, tra le quali avere una figlia. Mi addormentavo da padrone del mondo, mi sono risvegliato piccolo così. Avevo 27 anni e reagii molto male alla diagnosi. Il mio corpo cambiava senza che io riuscissi a rendermene conto”. Una storia che ha finito con il far commuovere in tanti.

LEGGI ANCHE –> Martina Colombari oggi, addio all’estate con uno scatto incandescente – FOTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

PROVE…IO E BIANCA… #dance #dancer #ballerino #ballerina #balletto #dances #danzaterapia #music #artist #modello #fashion #amicicasting #amici19 #Amicidimariadefilippi #ballando #ballandoconlestelle #milly_carlucci #rai1official #spettacolo #show #sorridoenonmollomai #ligabue_official #ligabue #dreamer #dontstopthedance #italiandancer @berardibiancamaria

Un post condiviso da IVAN COTTINI_official page (@ivancottini) in data: