Sergio Perez si allena in sauna in vista del Gran Premio di Singapore 2019 di F1 (Fotogramma dal video sul profilo ufficiale YouTube di Sergio Perez)
Sergio Perez si allena in sauna in vista del Gran Premio di Singapore 2019 di F1 (Fotogramma dal video sul profilo ufficiale YouTube di Sergio Perez)

F1 | In sauna col casco: così i piloti si allenano all’inferno di Singapore (VIDEO)

Quello di Singapore, in programma questo fine settimana, è uno dei Gran Premi più difficili dell’anno: se non dal punto di vista della guida, sicuramente da quello fisico, perché si disputa in condizioni climatiche estreme, con un’umidità che spesso raggiunge il 90%. Non è un caso, dunque, se i piloti per prepararsi in vista di questo weekend di gara organizzano degli allenamenti addirittura in sauna.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Sulla sua pagina ufficiale di YouTube, Sergio Perez ha condiviso un video in cui lavora con il suo preparatore atletico Xavi Martos ad una temperatura di oltre cinquanta gradi centigradi. Nelle immagini, il pilota messicano della Racing Point appare seduto in una sauna, immerso nel vapore, con il casco addosso e una ruota in mano a simulare il volante, mentre realizza dei movimenti con il collo e termina giocando a palla.

Si tratta di tre serie da dieci minuti l’una di esercizi specifici svolti in condizioni di massimo calore, come ha spiegato lo stesso Martos: “La cosa più importante è mantenersi sempre idratati, perché a fine gara si perdono fino a tre litri d’acqua e di liquidi”. Dura la vita del pilota di Formula 1.