Charles Leclerc ai box della Ferrari (Foto Ferrari)
Charles Leclerc ai box della Ferrari (Foto Ferrari)

F1 | Leclerc non si è stufato di vincere: le aspettative per Singapore (VIDEO)

I suoi primi due successi in Formula 1 e in Ferrari, ottenuti consecutivamente ai Gran Premi del Belgio e d’Italia, per Charles Leclerc sono stati solo l’inizio. Per nulla pago di vittorie, il giovane talento monegasco ora è pronto a dare nuovamente battaglia al Gran Premio di Singapore, in programma questo fine settimana. Certo, per le caratteristiche tecniche della SF90, la configurazione del tracciato di Marina Bay non è una delle migliori: presenta infatti tante curve lente e guidate che richiedono molto carico aerodinamico, il principale difetto congenito della Rossa di quest’anno.

Ma Leclerc proverà a metterci del suo, visto che a livello di guida ama particolarmente proprio le piste cittadine come questa: “Singapore è la pista più impegnativa per noi fisicamente, perché fa estremamente caldo e l’umidità è elevatissima”, racconta in questa video preview realizzata dalla Ferrari. “La gara è molto lunga ma è una grande sfida. Io amo i circuiti cittadini, quindi questo è anche uno dei miei preferiti della stagione”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

L’unica sua precedente apparizione nella città-Stato asiatica risale ovviamente alla scorsa stagione, quella di debutto in Formula 1, con la Alfa Romeo: “Mi ricordo l’anno scorso, alla mia prima esperienza al Gran Premio di Singapore, a fine gara ero esausto”, prosegue Leclerc. “Ma è una bella sensazione, e spero che otterremo anche un bel risultato”.