German Pezzella tatuaggio Astori
Il nuovo tatuaggio del capitano della Fiorentina German Pezzella (foto dal web)

German Pezzella, capitano della Fiorentina, ha mostrato sul proprio profilo Instagram il nuovo tatuaggio realizzato sul braccio sinistro per omaggiare il suo predecessore Davide Astori, scomparso un anno e mezzo fa.

Il capitano della Fiorentina, German Pezzella, ha voluto omaggiare il suo predecessore Davide Astori, l’ex giocatore deceduto nel marzo 2018 per una cardiomiopatia aritmogena silente. Il difensore argentino per ricordare Astori si è tatuato sulla parte posteriore del braccio sinistro, proprio dove indossa la fascia da capitano, un giglio con la scritta DA13. A mostrare il nuovo tattoo è lo stesso Pezzella che ha postato una foto sui social.

Fiorentina, German Pezzella ricorda l’ex capitano Davide Astori con un tatuaggio sul braccio sinistro

Un tatuaggio per ricordare Davide Astori, questo il commovente gesto del capitano della Fiorentina German Pezzella. Il difensore argentino, in forza alla squadra Viola dall’estate del 2017, si è tatuato un giglio con la scritta DA13 sulla parte posteriore del braccio sinistro, proprio dove all’altezza in cui indossa la fascia di capitano ogni domenica. Il giglio indica il simbolo della Fiorentina, mentre la scritta rappresenta le iniziali ed il numero di maglia di Davide Astori, deceduto il 4 marzo 2018 in un hotel di Udine, dove si trovava in ritiro con la squadra prima di Udinese-Fiorentina, a seguito di una cardiomiopatia aritmogena silente. A mostrare il nuovo tatuaggio è stato lo stesso Pezzella, il quale ha giocato con l’ex capitano solo 7 mesi, che ha pubblicato una foto all’interno di una storia del suo profilo Instagram. Un gesto che sicuramente sarà apprezzato dai tifosi e dai giocatori viola che non hanno mai dimenticato il predecessore di Pezzella. Per ricordare ad ogni gara Astori, dunque, sul braccio di German Pezzella non ci sarà solo la fascia in sua memoria, ma anche un tatuaggio. La Lega Calcio, dopo aver vietato l’anno scorso l’utilizzo di fasce personalizzate alle società del campionato di Serie A, ha autorizzato la Fiorentina per la stagione in corso a poter utilizzare quella del compianto Astori.

Leggi anche —> Parla un ex giocatore: “Sinisa Mihajlovic sta diventando qualcosa di sovrumano”