Cadillac CT4 2020, ecco le quattro varianti in arrivo

(Image by Motor1)

La Cadillac CT4 2020 sarà disponibile nelle varianti Luxury, Premium Luxury, Sport e V.

Cadillac conferma anche che la berlina riceverà il sistema di assistenza alla guida Super Cruise come opzione per l’anno 2020.

La CT4 è disponibile con due motori, e la trazione integrale è un’opzione per entrambi, piuttosto che il layout di serie a trazione posteriore. Il propulsore standard è un quattro cilindri da 2,0 litri con un turbocompressore twin-scroll che produce 237 cavalli e 350 Newton-metri di coppia. Un otto marce automatico è l’unica scelta per il cambio.

Un 2,7 litri turbocompresso quattro cilindri turbo è un’opzione per il modello Premium Luxury dove produce 309 CV con 472 Nm di coppia. Scegliendo il CT4-V la potenza aumenta a 325 CV e 515 Nm. L’impianto è dotato di un sistema automatico a 10 velocità indipendentemente dalla regolazione.

Cadillac differenzia il look per il CT4 utilizzando maglie luminose all’interno della griglia delle classi Luxury e Premium Luxury. La Sport e la V hanno partineri per farle apparire un po’ più aggressive. Anche questi due modelli sono dotati di freni anteriori Brembo.

All’interno, la CT4 è dotata del più recente software di infotainment Cadillac e supporta gli aggiornamenti over-the-air. C’è anche un display da otto pollici sul cruscotto. Tutte le classi, tranne il modello base Luxury, è dotato di serie di una suite tecnica di assistenza alla guida che include l’allarme collisione anteriore con frenata pedoni, l’avviso di sicurezza del sedile, l’avviso di collisione riflettente del parabrezza a LED, gli specchietti retrovisori che si abbassano automaticamente e l’assistenza al parcheggio posteriore.

Cadillac inizierà a prendere ordini per la CT4 entro la fine dell’anno. Tuttavia, l’azienda non discuterà i prezzi per i vari livelli di assetto e le opzioni fino alla fine di quest’anno.