Tatsuki Suzuki del team Sic58 festeggia la vittoria nel Gran Premio di San Marino 2019 di Moto3 a Misano Adriatico (Foto MotoGP)
Tatsuki Suzuki del team Sic58 festeggia la vittoria nel Gran Premio di San Marino 2019 di Moto3 a Misano Adriatico (Foto MotoGP)

Moto3 | Il team Sic58 vince sul circuito di Marco Simoncelli: che emozione (VIDEO)

Una vittoria davvero emozionante, e non solo per questioni strettamente sportive. Tatsuki Suzuki conduce il team Sic58 Squadra Corse alla vittoria sul circuito di Misano Adriatico, intitolato proprio all’indimenticato Marco Simoncelli, a cui è dedicata la squadra fondata da papà Paolo.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Per il “giappo-riccionese” (così si definisce lui, nato nel Sol Levante ma adottato proprio dalla famiglia Simoncelli a Coriano) è il primo trionfo in carriera in Moto3, frutto di una gara impeccabile che gli ha permesso di battere John McPhee e Tony Arbolino.

“Questo è stato tutto un weekend di prime volte”, ha raccontato un visibilmente commosso Suzuki. “La mia prima pole, la mia prima vittoria, sulla pista intitolata a Marco, correndo per la squadra di suo padre. Mentre rientravo al parco chiuso sono scoppiato a piangere nel casco. Voglio ringraziare il mio team e la mia famiglia che mi hanno sostenuto anche nei momenti più difficili: finalmente questo primo posto è arrivato ed è davvero fantastico”.

Con questo risultato, Tatsu è riuscito anche a mantenere una promessa fatta due anni fa a Marco Simoncelli: quella di salire prima o poi sul gradino più alto del podio accompagnato dal padre Paolo. “Per favore, guardaci dal cielo”, aveva concluso nel suo tweet diretto al Sic. Ci è riuscito proprio sulla pista di casa, nel luogo che a livello emotivo valeva di più in assoluto. Più di così non si poteva proprio chiedere.