
Moto3 | Il team Sic58 vince sul circuito di Marco Simoncelli: che emozione (VIDEO)
Una vittoria davvero emozionante, e non solo per questioni strettamente sportive. Tatsuki Suzuki conduce il team Sic58 Squadra Corse alla vittoria sul circuito di Misano Adriatico, intitolato proprio all’indimenticato Marco Simoncelli, a cui è dedicata la squadra fondata da papà Paolo.
-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI
Per il “giappo-riccionese” (così si definisce lui, nato nel Sol Levante ma adottato proprio dalla famiglia Simoncelli a Coriano) è il primo trionfo in carriera in Moto3, frutto di una gara impeccabile che gli ha permesso di battere John McPhee e Tony Arbolino.
SIC58, the Simoncelli legacy and a look to the future ✨#MotoGP pic.twitter.com/jvgMpIWKYT
— MotoGP™ 🇸🇲 (@MotoGP) September 16, 2019
“Questo è stato tutto un weekend di prime volte”, ha raccontato un visibilmente commosso Suzuki. “La mia prima pole, la mia prima vittoria, sulla pista intitolata a Marco, correndo per la squadra di suo padre. Mentre rientravo al parco chiuso sono scoppiato a piangere nel casco. Voglio ringraziare il mio team e la mia famiglia che mi hanno sostenuto anche nei momenti più difficili: finalmente questo primo posto è arrivato ed è davvero fantastico”.
Con questo risultato, Tatsu è riuscito anche a mantenere una promessa fatta due anni fa a Marco Simoncelli: quella di salire prima o poi sul gradino più alto del podio accompagnato dal padre Paolo. “Per favore, guardaci dal cielo”, aveva concluso nel suo tweet diretto al Sic. Ci è riuscito proprio sulla pista di casa, nel luogo che a livello emotivo valeva di più in assoluto. Più di così non si poteva proprio chiedere.
A historic victory not just for @TatsukiSuzuki24 but also for @teamSic58 🏆
Get to know your 2019 Misano #Moto3 winner! 👋#SanMarinoGP 🇸🇲 pic.twitter.com/esq9JtFFfu
— MotoGP™ 🇸🇲 (@MotoGP) September 15, 2019