Dani Pedrosa
photo Instagram

Dani Pedrosa a Goodwood per un’esperienza speciale

Il West Sussexx Circuit, un percorso che circonda l’aeroporto di Goodwood e si trova a solo un chilometro dalla famosa salita dove ogni anno si incontrano veicoli da competizione di tutte le discipline, ha ospitato una nuova edizione lo scorso fine settimana dal Barry Sheene Memorial Trophy, un omaggio al leggendario pilota britannico che quest’anno ha avuto un ospite molto speciale: l’ex pilota della MotoGP Dani Pedrosa.

Il tester KTM ha trascorso un weekend indimenticabile con il suo compagno di squadra Joaquin Folch Jr., raggiungendo il quinto posto come miglior risultato nella seconda gara di domenica, una posizione che alla fine ha lasciato il binomio Pedrosa – Folch al nono posto nella combinata delle due gare disputate tra sabato e domenica.

L’ex pilota Honda ha guidato una Manx Norton 30M del 1963, un veicolo sportivo monocilindrico da 44 cv con cui Pedrosa rimase stupito dalla sua velocità nella sua prima partecipazione a questa gara speciale. Pedrosa non solo si è goduto le gare, ha anche partecipato a tutte le feste e gli eventi che si sono svolti nel paddock West Sussexx adeguatamente vestito con un abito tipico degli anni ’50.

“Sono molto felice di venire qui – ha detto Dani Pedrosa al portale britannico MCN -, si tratta davvero di una esperienza incredibile. Le gare sono molto divertenti e i piloti scherzano durante le gare e anche dopo. Qui non c’è stress. Si tratta solo di divertirsi e con un tempo così bello che abbiamo avuto in questo fine settimana, è stato perfetto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Amazing weekend here at @goodwoodrevival ! Good vibes and good friends!

Un post condiviso da Dani Pedrosa (@26_danipedrosa) in data: