Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi designa il suo erede: “Anche Marquez sa cosa lo aspetta”

Valentino Rossi ha chiuso la gara di casa con un buon 4° posto. Il Dottore però non è riuscito a raggiungere quel podio tanto desiderato da diverse gare. Il suo nome però, anche se indirettamente, è stato ritirato fuori dal vincitore Marquez che ha dichiarato di aver trovato ulteriori motivazioni da quanto accaduto ieri.

Come riportato da “Motorsport.com”, il rider di Tavullia ha così risposto allo spagnolo: “Personalmente non ho bisogno di litigare con qualcuno per avere ulteriori motivazioni. Penso piuttosto che Marquez fosse contento di aver battuto Quartararo, che è più giovane sarà un suo grande avversario nei prossimi anni, piuttosto che tirare in me in mezzo come al solito, visto che non ci stiamo tanto simpatici”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi voleva salire sul podio

Valentino Rossi ha poi continuato: “Abbiamo lavorato durante il weekend perché c’erano 2-3 accelerazioni dove perdevo un po’ troppo. La gara è andata come ci aspettavamo. Anche durante le prove i primi tre avevano più passo di me. Partendo indietro poi ho un po’ patito la cosa. Sarebbe stato bello qui a Misano salire sul podio per tutti i tifosi. Dobbiamo cercare di essere più vicini”.

Il Dottore ha infine così concluso: “Quartararo sta facendo cose strepitose. Oggi credo che abbiamo fatto la sua gara più bella in MotoGP ed è veramente tosto. Anche Marquez sa che ha 6-7 anni meno di lui ed è uno che è veramente tosto. Fabio guida meglio di tutti quindi complimenti a lui”.

Antonio Russo