Parma-Cagliari
Parma-Cagliari (Getty Images)

I precedenti, le statistiche e dove vedere in tv e streaming il match Parma-Cagliari, valido per la terza giornata di Serie A ed in programma domenica 15 settembre alle ore 15:00.

Dopo la pausa per far spazio alle Nazionali, ieri è ripartito il campionato di Serie A con le prime tre gare della terza giornata. Oggi tra le sfide in programma alle 15:00 c’è anche quella tra Parma e Cagliari che si affronteranno allo stadio Ennio Tardini. I padroni di casa, reduci dalla vittoria in trasferta contro l’Udinese per 1-3, cercano conferme per mettere in cassaforte punti utili a raggiungere l’obiettivo stagionale: la salvezza. Con lo stesso obiettivo nel mirino arriverà allo stadio emiliano, il Cagliari di Rolando Maran ancora a caccia dei primi punti stagionali dopo le due sconfitte con Brescia ed Inter.

Parma-Cagliari: dove vedere la sfida della terza giornata di campionato

L’incontro tra Parma e Cagliari verrà trasmesso in esclusiva sulla piattaforma di streaming DAZN, del gruppo Perform, disponibile in prova gratuitamente per un mese intero  e successivamente al costo di 9,99€ al mese in abbonamento con la possibilità di attivare il rinnovo automatico.

Parma-Cagliari: i precedenti tra le due società in Serie A

Le due compagini che si sfideranno oggi si sono già affrontate nella massima serie in 39 occasioni. Il bilancio complessivo pende a favore del Parma che ha conquistato 18 successi, contro le 11 del Cagliari, 10 sono i pareggi totali. Confrontando le gare andate in scena in casa dei Crociati, 20 in totale, il computo si sbilancia notevolmente a favore dei padroni di casa che hanno conquistato il successo in 13 occasioni, 2 le vittorie dei sardi e 5 i pareggi. Anche nelle statistiche riguardanti le reti messe a segno sono avanti i gialloblu con 54 realizzazioni contro le 40 del Cagliari.

Parma-Cagliari: l’arbitro del match

La sfida del Tardini è stata affidata all’arbitro Fabrizio Pasqua della sezione arbitrale di Tivoli. Il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Giallatini e Scatragli, mentre il quarto uomo ufficiale sarà Serra. In cabina Var ci saranno Doveri e Del Giovane.

Leggi anche —> Sinisa Mihajlovic e la leucemia, parlano le figlie: “L’incubo si è trasformato in realtà”