Valentino Rossi ai box Yamaha durante il Gran Premio di San Marino 2019 di MotoGP a Misano Adriatico (Foto MotoGP)
Valentino Rossi ai box Yamaha durante il Gran Premio di San Marino 2019 di MotoGP a Misano Adriatico (Foto MotoGP)

News | “Devo correre a sposare Valentino Rossi”: investe un uomo e si scusa così

Non si poteva che concludere con un trattamento sanitario obbligatorio l’episodio che ha visto protagonista, ieri mattina sulla Riviera romagnola, una donna milanese di 27 anni, alla guida della sua macchina. Sarebbe anche una vicenda buffa, se non avesse al suo centro un incidente: l’autista ha infatti seminato il panico mentre viaggiava da Rimini a Riccione, distruggendo diverse altre auto e soprattutto investendo un 27enne in viale D’Annunzio, per fortuna senza gravi conseguenze fisiche per il ragazzo.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

A quel punto è scattato l’allarme alle forze dell’ordine e sono intervenuti i carabinieri, che hanno fermato la donna e le hanno chiesto conto e ragione del disastro che stesse combinando. E l’aspetto più incredibile di tutta questa storia è proprio la scusa che la fermata ha pensato bene di dichiarare ai militari: “Devo correre a sposare Valentino Rossi”, sono le parole che ha riportato il Giornale di Rimini nella sua cronaca dell’accaduto. A quel punto è comprensibilmente l’intervento dell’ambulanza e il ricovero in ospedale della donna, che verrà sottoposta agli esami del caso per chiarire come abbia fatto a ridursi in queste condizioni.

Un episodio di cronaca locale, apparentemente marginale, se non fosse che vede protagonista, suo malgrado, il solito Valentino Rossi, proprio a margine del weekend di gara di casa, quello del Gran Premio di San Marino di MotoGP che sta avendo luogo a pochi chilometri da lì, a Misano Adriatico. Un segno in più dell’affetto che lega la popolazione locale al suo idolo sportivo: anche se a volte, come in questo caso, decisamente con le modalità più sbagliate.