Andrea Dovizioso (Getty Images)
Andrea Dovizioso (Getty Images)

MotoGP | Dovizioso a sorpresa: “Io lo so quando Valentino Rossi si ritirerà”

Andrea Dovizioso in questi ultimi anni è stato tra i grandi protagonisti della MotoGP. Il rider della Ducati, infatti, è diventato l’avversario numero uno di Marc Marquez lottando con lui per il Mondiale e mettendolo spesso in difficoltà nei duelli corpo a corpo.

Alla fine della prossima stagione, Andrea Dovizioso avrà 34 anni e andrà in scadenza con Ducati, la sensazione ad oggi è che l’italiano firmerà un ulteriore rinnovo per altri due anni sempre con la casa di Borgo Panigale della quale ormai è diventato un vero e proprio simbolo.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Dovizioso potrebbe smettere prima

Durante un’intervista al Corriere della Sera però proprio parlando di un possibile ritiro l’italiano si è lasciato andare ad un curioso commento: “L’unica certezza che ho è che Valentino non smetterà prima di me. Ormai lo dico da 4 anni e sto avendo ragione”.

Il Dottore che invece di primavere ne ha addirittura 40, qualora decidesse di prolungare ancora il proprio contratto alla fine della prossima stagione potrebbe restare in MotoGP addirittura sino ai 43 anni. Per ora sono tutti discorsi utopistici, ma sembra strano pensare di vedere il #46 pensionato dopo DesmoDovi.

Antonio Russo