(websource)

I pickup elettrici sono un segmento davvero bollente in questi giorni con l’arrivo del pick-up di Tesla, del Rivian R1T, dell’Atlis XT pickup Ford F-150 e ora anche un pickup Fisker si trova in testa alla classifica. Diamo un’occhiata ad alcune notizie salienti della scorsa settimana nel mondo dei pick-up elettrici.

Questi primi schizzi dell’interno del prossimo pickup ( video in calce) Tesla ci forniscono il nostro primo sguardo dell’interno immaginato del pickup elettrico.

Diciamo immaginato perché nessuno ha visto l’interno di questo pick-up, né l’esterno, quindi questo schizzo è solo un’ipotesi interessante, ma approviamo soprattutto il progetto, che il renderer descrive come una combinazione di un Tesla Model 3 e un Ford F-150 pickup truck.

Per quanto riguarda i piani di produzione e la disponibilità, questi sono entrambe completamente sconosciuti in questo momento. Tesla deve ancora mettere in produzione la Model Y, inoltre sta lavorando sia sulla Tesla Roadster che sulla Tesla Semi.

Lo scenario migliore, a nostro avviso, è che la produzione potrebbe iniziare entro 2 anni. Questo pone ancora Tesla ben al di sotto di Rivian con il suo pickup elettrico R1T in produzione per il prossimo anno.

Al di fuori forse della Tesla Model Y, il pickup elettrico di Tesla è sicuramente il veicolo elettrico più atteso della casa automobilistica.