Andrea Iannone
Andrea Iannone (Getty Images)

MotoGP | Andrea Iannone unfit: non gareggerà a Misano

Si chiude anticipatamente il weekend di Misano per Andrea Iannone. Infatti, il pilota dell’Aprilia domani non prenderà parte alla gara MotoGP.

The Maniac è stato dichiarato “unfit” dai dottori dopo i controlli effettuati alla sua spalla sinistra dolorante. Aveva già saltato la Q1 delle Qualifiche a causa del male che gli faceva la zona interessata e in seguito ad ulteriori valutazioni al centro medico hanno saggiamente deciso di non far correre il rider abruzzese.

Iannone era caduto venerdì nella FP1, poi è andato giù nuovamente in FP3 e in FP4. Il dottor Zasa della Clinica Mobile aveva spiegato il tipo di infortunio: “Ha una sofferenza piuttosto diffusa di tutta la struttura capsulo legamentosa“. Le condizioni della sua spalla sinistra non lo rendono idoneo per gareggiare e dunque domani l’Aprilia schiererà solamente un pilota, ovvero Aleix Espargarò.

Si spera che Iannone possa stare meglio in vista del prossimo gran premio ad Aragon, che però si disputerà nel prossimo fine settimana. C’è poco tempo tempo e bisognerà valutare se sarà il caso di provarci o meno. Andrea non può rischiare di peggiorare la situazione. Se non dovesse farcela, il suo posto verrebbe presto dal tester Bradley Smith.

Iannone ha problemi alla spalla sinistra già dal 2015, avrebbe dovuto operarsi ma ha sempre rimandato l’intervento. Le cadute rimediate a Misano non ci volevano. Adesso servirà capire cosa verrà deciso per curare l’infortunio.