Jorge Lorenzo (Getty Images)
Jorge Lorenzo (Getty Images)

MotoGP | Jorge Lorenzo: “Ritiro a fine anno? Ecco cosa sto pensando”

Jorge Lorenzo sta vivendo un momento non certo felice della propria carriera. Dopo il difficile biennio in Ducati, infatti, si è ritrovato a lottare con problemi ancor più grossi in Honda dove ha trovato una moto troppo distante dal suo stile di guida. A peggiorare le cose poi si sono messi i tanti, troppi infortuni riportati in questi mesi.

Come riportato da “Marca”, il rider iberico ha così affermato parlando della propria forza mentale: “Mi ci è voluto 1 anno e mezzo per ottenere il primo successo, ho fatto tanti 15°, 20° e 23° posto arrivando quindi fuori dai punti. Alla fine insistendo e capendo la moto ci sono riuscito. Ho vissuto molti momenti così. Anche in 250 il primo anno mi è costato molto. Alla fine sono riuscito a guadagnare podi e pole. In MotoGP, togliendo il 2008 dove sono caduto tante volte ho sempre lottato per il titolo, ho vinto 3 Mondiali, ho fatto tre secondi posti e più o meno in 9 anni sono sempre arrivato tra i primi 3″.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Lorenzo pronto a stupire

Lo spagnolo ha poi proseguito: “Questo passato mi fa capire che se insisto posso ottenere tutto. Sono più esperto che mai, so cosa sta andando bene per me e cosa sta andando storto. Misurare la fame che ho è complicato. Voglio invertire questa tendenza per ripagare la fiducia che Honda e Puig hanno avuto in me. Nei tre team dove sono stato ho sempre ricevuto il materiale migliore e mi hanno trattato bene. Non sto pensando al ritiro, questa non è una possibilità, ma tutto nella vita può succedere”.

Jorge Lorenzo ha infine così concluso: “Certo è vero che sono nel team più vincente nella storia della MotoGP quindi il tempo è limitato, ma ho già dimostrato che se ho la moto giusta posso fare la differenza”.

Antonio Russo