F1 Singapore 2018 (©Getty Images)

F1 | GP Singapore: Programma e orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara

Dopo un paio di settimane di pausa la F1 riparte dalle strade di Singapore, per uno dei GP più caratteristici e attesi del calendario.

Com’è andata a Monza – Quello italiano è stato un gran premio che rimarrà nella testa dei tifosi del Cavallino a lungo. Capace di guadagnare la vetta del gruppo già dal venerdì mattina, Charles Leclerc, ha dato vita un fine settimana perfetto andandosi a prendere la pole position sabato e poi la gara domenica, dominando nonostante il fiato sul collo delle due Mercedes di Valtteri Bottas e Lewis Hamilton che di certo non avevano intenzione di farsi beffare. A differenza del giovane monegasco ha vissuto un brutto quarto d’ora il suo compagno di box Sebastian Vettel. Messo sotto pressione dalle prestazioni entusiasmanti del talentuoso 21enne, il tedesco si è fatto prima soffiare la partenza al palo e poi in corsa, in preda al nervosismo, si è girato andando poi a toccare l’incolpevole Lance Stroll. Manovra che lo ha portato a ricevere 10″ di stop&go. Come detto oltre al driver di Heppenheim dal Tempio della Velocità sono uscite sconfitte le Frecce d’Argento, ma pure le Red Bull, incapaci di reggere il passo delle principali avversarie e protagoniste sia con Max Verstappen, sia con Alex Albon di due incidenti, che le hanno relegate all’ottavo e al sesto posto rispettivamente.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Per quanto riguarda gli altri, decisamente bene è andata alle Renault con Daniel Ricciardo quarto e Nico Hulkenberg quinto. A punti pure l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi, mentre Kimi Raikkonen, obbligato a partire dalla pit lane e in seguito penalizzato per essere scattato con un treno di gomme sbagliato, è giunto soltanto 15°.

F1 Singapore, programma e orari TV Prove Libere, Qualifiche e Gara Sky (diretta)

Venerdì 20/9
Prove Libere 1 – 10:30 – 12:00
Prove Libere 2 – 14:30 – 16:00

Sabato 21/9
Prove Libere 3 – 12:00 – 13:00
Qualifiche – 15:00- 16:00

Domenica 22/9
Gara – 14:10

TV8 (differita)

Sabato 21/9
Qualifiche – 18:00

Domenica 22/9
Gara – 18:00

Chiara Rainis