(Image by Motor1)

Non è la prima volta che vediamo Brabus esercitare il suo talento sulla piccola city car elettrica Smart EQ fortwo.

In realtà, questa non è nemmeno la prima Brabus Ultimate E ad abbellire il palco di un grande salone dell’auto. Nella primavera del 2019, l’azienda di tuning ha rivelato la sua Ultimate E Shadow Edition, che vanta un kit di carrozzeria esterna con grandi ruote, un interno elegantemente rifinito, e un po’ più potenza (91 cavalli di potenza per l’esattezza) dalla sua trasmissione elettrica. Questo veicolo non è diverso, tranne che per il colore e il layout interno. Non è una Shadow Edition, ma semplicemente la Brabus Ultimate E.

(Image by Motor1)

Per rinfrescarvi un po’ la memoria, l’auto sfoggia un kit corpo Widestar che aggiunge: uno spoiler anteriore, diffusore posteriore, pannelli rocker, e parafanghi più ampi. Brabus ci dice che i componenti aggiuntivi sono stati sviluppati nella galleria del vento, il che è particolarmente critico dato che questa EV ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,9 secondi e una velocità massima di 130 km/h. Le modifiche consentono alla city car di utilizzare ruote da 18 pollici piuttosto voluminose e anche le sospensioni sono state ulteriormente ritoccate. Questo Brabus Ultimate E non è propriamente una scheggia ma potrebbe rivelarsi un’auto davvero maneggevole in curva.

(Image by Motor1)

All’interno, troverete un tipico abitacolo Brabus sontuoso di pelle, Alcantara e finiture eleganti.

In questo caso, le cuciture a contrasto verdi e gli accenti viola iniettano un po’ di vita in una serra altrimenti scura. L’alluminio si trova anche sotto forma di pedali, leva del freno a mano e pomello del cambio, e poggiapiedi in acciaio inox aggiungono un po ‘più lucentezza al vano inferiore. Il marchio Brabus completa l’equipaggiamento Ultimate E.

Come con la precedente Shadow Edition, Brabus costruirà solo 28 esemplari di questo Ultimate E viola. I prezzi per il piccola citycar iniziano a partire da €58.845. È possibile, tuttavia, cominciare a vederla a partire da questa settimana al 2019 Motor Show di Francoforte.