Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

MotoGP | Valentino Rossi se la gode: “Le Yamaha vanno veloce”

Valentino Rossi è sorridente alla fine dei primi turni di prove libere. Il rider di Tavullia, infatti, finalmente sembra guidare la moto da battere. Sul circuito di Misano la Yamaha vola letteralmente e le novità che la casa di Iwata ha portato funzionano.

Come riportato da “Sky Sport”, Valentino Rossi ha così commentato a margine delle prove libere: “Ho visto che l’Epole l’ha fatta De Angelis, ma mi chiedevo se Sky facesse vedere anche quella con la PlayStation, quelli virtuali, perché abbiamo degli italiani che vanno veloce. Io vado meglio con le macchine, con Gran Turismo, con le moto non sono molto veloce. Ho più esperienza”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Rossi raggiante per questo venerdì

Il rider italiano ha poi proseguito: “La giornata direi che è positiva perché le Yamaha vanno forte, siamo tutti lì davanti, quindi direi che è una cosa molto positiva. Mi trovo abbastanza bene, stiamo lavorando, dobbiamo ancora sistemare alcune cose come il grip dietro e il bilanciamento della moto però stiamo lavorando”.

Valentino Rossi ha così concluso: “Con la gomma morbida ho fatto il quarto tempo che non è male, però devo cercare di migliorare che sono un po’ lontano da Maverick. Come passo mi trovo piuttosto bene. Ci sono diverse configurazioni. Maverick ha meno cose perché ancora deve decidere. Io invece ho tutto.

Leggi anche —> Tante novità sulla Yamaha per il GP di casa di Valentino Rossi (VIDEO)

Antonio Russo