Valentino Rossi esce dai box di Misano Adriatico in sella alla sua Yamaha nelle prove libere del Gran Premio di San Marino 2019 di MotoGP (Foto Bonora Agency per TuttoMotoriWeb.com)
Valentino Rossi esce dai box di Misano Adriatico in sella alla sua Yamaha nelle prove libere del Gran Premio di San Marino 2019 di MotoGP (Foto Bonora Agency per TuttoMotoriWeb.com)

MotoGP | Misano, venerdì: la FOTOGALLERY esclusiva delle prove libere

Si è conclusa a Misano Adriatico la giornata inaugurale del Gran Premio di San Marino di MotoGP: un venerdì dedicato, come di consueto, alle prove libere. I risultati rispecchiano perfettamente le aspettative della vigilia, confermando quella che sulla carta sembrava la moto più adatta alla pista della Riviera romagnola: la Yamaha. Infatti il primo turno del mattino è stato dominato dal pilota satellite Fabio Quartararo, il secondo del pomeriggio dall’ufficiale Maverick Vinales.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Anche Valentino Rossi, che ha passato la giornata a sperimentare ulteriormente le nuove soluzioni tecniche che avevano debuttato nei test della settimana scorsa (la copertura per la pinza del freno anteriore, lo scarico sdoppiato e il forcellone in carbonio) si è inserito nelle prime posizioni: quarto grazie alla gomma morbida nuova. In mezzo il solito Marc Marquez, terzo con la migliore delle Honda, pur non avendo montato gli pneumatici nuovi sul finale, e accreditato di un ottimo passo gara.

Non è altrettanto positiva la prestazione della Ducati, che ha patito la perdita di aderenza dell’asfalto e non sembra ancora riuscita a trovare l’assetto ideale per esprimere la competitività della Desmosedici. Ecco dunque la fotogallery con le immagini più belle della prima giornata del Gran Premio di San Marino di MotoGP a Misano Adriatico, grazie agli scatti realizzati dalla Bonora Agency in esclusiva per TuttoMotoriWeb.com.