Marc Marquez (Getty Images)
Marc Marquez (Getty Images)

MotoGP | Marc Marquez pronto a superare Agostini, può accadere già a Misano

Marc Marquez sta letteralmente segnando un’epoca in MotoGP. Il pilota spagnolo sta letteralmente mangiando tutti i record disponibili e si appresta presto ad abbattere anche quelli detenuti da Valentino Rossi. Il rider iberico è già a quota 7 titoli e presto potrebbe raccogliere il suo 8° Mondiale.

I numeri di Marc Marquez parlano di 76 gare vinte, 127 podi, 88 pole e 67 giri veloci in appena 198 gare disputate. Numeri mostruosi che però tratteggiano il talento incredibile dello spagnolo.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez a caccia di Doohan

Tra i record da abbattere c’è uno che è decisamente a portata di mano. Con il secondo posto di Silverstone, infatti, Marc Marquez è salito a quota 88 podi nella top class alla pari di un mostro sacro come Giacomo Agostini. Qualora dovesse arrivare un altro podio a Misano (cosa molto probabile), lo spagnolo supererebbe Ago.

Davanti a sé però in questa speciale graduatoria restano Doohan a quota 95, Pedrosa a 112, Lorenzo a 114 e soprattutto Valentino Rossi, ad oggi inarrivabile con i suoi mostruosi 198 podi in carriera nella classe regina del Motomondiale.

Antonio Russo