(Image by Motor1)

Gli acquirenti della Toyota 86 2020 con cambio manuale possono scegliere un nuovo pacchetto denominato TRD Handling per rendere la coupé ancora più maneggevole.

I pezzi del pacchetto TRD Handling provengono dall’edizione speciale 86 TRD dello scorso anno. Il maggior miglioramento proviene dagli ammortizzatori della Sachs uniti a delle ruote da 18 pollici i quali montano pneumatici Michelin Pilot Sport 4. La frenata è migliorata grazie ai componenti Brembo con dischi da 12,83 pollici davanti e stopper da 12,44 pollici dietro.

(Image by Motor1)

Tutti i modelli 2020 dell’86 hanno un sistema di infotainment da 7 pollici aggiornato. La tecnologia ora supporta Apple CarPlay e Android Auto. Lo stereo ha anche la tecnologia Clari-Fi che rende “i formati musicali digitali compressi più aperti e naturali”, secondo Toyota.

Il gruppo propulsore dell’86 è rimasto uguale. Un quattro cilindri da 2,0 litri che sprigiona una potenza di 205 cavalli e 212 Newton-metri di coppia con il cambio manuale o 200 CV e 205 Nm con il sei marce automatico.

(Image by Motor1)

Anche la Toyota 86 Hakone Edition, recentemente rivelata, si aggiunge alla gamma per il 2020. Prendendo il nome dalla famosa autostrada Hakone Skyline in Giappone, il modello speciale ha la vernice esterna verde Hakone Green e ruote da 17 pollici in bronzo. L’interno ha un mix bicolore di Alcantara nero e bronzo con cuciture a contrasto. Non ci sono regolazioni meccaniche.

Le voci suggeriscono che Toyota e Subaru stanno lavorando insieme alla prossima generazione di 86 e BRZ. Le coupé presumibilmente saranno montate su una versione della piattaforma TGNA di Toyota, ma rimarrebbero a trazione posteriore.