(Image by Motor1)

La Classe G con motore V12 non sarà l’unica nuova Brabus al Salone dell’auto di Francoforte di questo mese, poiché alla fortezza di lusso da 888 cavalli si aggiungerà una versione fuoristrada del leggendario SUV.

Equipaggiato con il pacchetto ‘Adventure Package‘, il più versatile G è come una versione da tuner della Classe G 4×42 senza gli assali a portale. Si siede più in alto rispetto alla versione normale e ha un kit widebody che gli conferisce una presenza più minacciosa.

La showcar presente Salone dell’Auto di Francoforte è basata sulla G350d, ma Brabus dice che offrirà gli aggiornamenti per tutte le versioni della W463. Nel caso del diesel, il suo motore da 3,0 litri con sei cilindri in linea è stato portato da 44 cavalli di potenza e 60 Newton-metri a 326 CV e 690 Nm. La potenza aggiuntiva consente al SUV di raggiungere i 100 km/h in 7,2 secondi e una velocità massima di 202 km/h. Potrebbe non sembrare molto, ma ricordiamo che la Classe G pesa ben 2.376 kg.

(Image by Motor1)

La parte “avventurosa” del pacchetto si riferisce alla sospensione regolabile in altezza che solleva il rispettabile SUV Mercedes di ben 40 millimetri per quella distanza da terra in più che potrebbe essere necessaria per affrontare terreni accidentati. Si può anche dire che questa non è una normale G-Wagen dal deflettore del vento sopra il parabrezza, con quattro luci ausiliarie a LED per una migliore illuminazione notturna. Un grande portatutto che va dalla parte anteriore a quella posteriore rende il SUV ancora più pratico.

(Image by Motor1)

Anche la parte posteriore della G ha subito alcune modifiche, con la copertura della ruota di scorta in fibra di carbonio. Alla sua destra c’è una scaletta per facilitare al guidatore e ai passeggeri il posizionamento dei bagagli sul tetto del SUV. Più larga di 10 centimetri rispetto alla G350d standard, la avventurosa Classe G ha un look più imponente ulteriormente arricchito dalle ruote da 20 pollici aftermarket con pneumatici off-road 285/55 R20.