Mugello (Getty Images)
Mugello (Getty Images)

F1 | Il Mugello sogna la F1, la candidatura potrebbe arrivare nel 2025

Il grande successo del GP di Monza ha fatto nascere strane idee a chi ha in gestione gli altri tracciati italiani. Dopo Imola anche il Mugello ora strizza l’occhio all’idea di approdare in F1. In questo caso però c’è la grande spinta della Ferrari che è proprietaria del circuito dove ogni anno si corre in MotoGP.

Il circuito toscano pur non avendo mai ospitato un Gran Premio di F1 si è prestato a svariati test e ad alcuni festeggiamenti del Cavallino Rampante, come quello per il Mondiale 2007 vinto da Raikkonen.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Si punta al 2025

In passato questo splendido tracciato ha già fatto innamorare di sé diversi piloti per la sua bellezza e sarebbe sicuramente apprezzato dai campioni della F1. Questo però è un discorso che nel caso verrà affrontato solo nel 2025 quando probabilmente Vettel e Hamilton saranno belli che pensionati e in lotta per il titolo ci saranno Leclerc e Verstappen.

Come riportato dall’Agenzia Ansa, il direttore del circuito Paolo Poli ha così affermato: “Per prima cosa dovremo cercare di rinnovare l’accordo con la MotoGP poi tra 5 anni cercheremo di candidarci per la F1. Sarà un affare molto importante. Bisogna ricordare che a differenza degli altri circuiti questo non è a gestione statale. La Ferrari ha fatto notevoli investimenti qui”.

Antonio Russo