MotoGP, Marquez fiducioso per Misano: “Ma attenzione ai rivali”

0
71
Marc Marquez
Marc Marquez (Getty Images)

Dopo una breve pausa, il campionato MotoGP 2019 tornerà in azione in questo weekend a Misano. Grande tifo per i piloti italiani, ma l’uomo da battere sarà sempre Marc Marquez.

Il sette volte campione del mondo guida la classifica con 78 punti su Andrea Dovizioso e può cercare di allungare ulteriormente. Un anno fa proprio il rider della Ducati vinse sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, battendo lo spagnolo (vincitore nel 2015 e 2017). Sarà interessante vedere se tra i due si ripeterà un duello oppure se altri avversari si potranno inserire nella lotta.

MotoGP, Marquez carico in vista di Misano

Marquez al sito ufficiale Honda ha parlato delle sue sensazioni in vista del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini: “Arriviamo a Misano in modo positivo dopo alcune gare forti per noi e dopo un test produttivo. Durante il test siamo stati in grado di provare molte cose e avere una buona comprensione di come la Honda sta lavorando per Misano in questa stagione. Sono fiducioso per il fine settimana, ma dovremo affrontare una forte concorrenza come sempre, soprattutto dopo il test. Il nostro approccio non cambia, abbiamo il nostro piano e lavoreremo su di esso per vedere cosa succede domenica”.

Il pilota del team Repsol Honda è sempre competitivo sulla pista romagnola e conta di esserlo anche in questo weekend. Il suo obiettivo sarà sempre quello di salire sul podio, magari davanti a Dovizioso. Anche se il rivale Ducati è distante in classifica, è comunque il primo inseguitore e la volontà di Marc è quella di accumulare più margine possibile.