(Image by Motor1)

Pochi giorni fa, scrivevamo di una Bugatti Chiron modificata che riusciva a raggiungere i 490 km/h.

Ciò che è impressionante è che ci sono altre auto in grado di suoperare i 490 km/h tra cui Il tanto atteso Hennessey Venom F5 che dovrebbe arrivare sulla scena l’anno prossimo, e poi l’argomento di questo articolo, la Koenigsegg Jesko. In un resoconto di ‘Top Gear‘, l’azienda svedese di hypercar ha espresso le sue congratulazioni a Bugatti e ha anche inserito il suo concorrente da 490 km/h.

Lo abbiamo già detto e lo riconfermiamo, una versione ad alta velocità della Jesko dovrebbe essere in grado di superare i 490 km/h“, ha dichiarato l’azienda.

(Image by Motor1)

Koenigsegg non è una casa automobilistica solita ad affermazioni fantascientifiche. Attualmente detiene il record mondiale ufficiale per la vettura di serie più veloce, vale a dire la Agera RS che ha fatto una media di 445 km/h alla fine del 2017.

L’auto di riferimento probabilmente non è la Jesko standard, ma una variante chiamata Jesko 300. Questa versione è stata brevemente menzionata dal fondatore dell’azienda Christian von Koenigsegg quando la Jesko ha debuttato al Salone di Ginevra 2019. I dettagli sulle differenze della 300 non sono stati offerti, ma l’auto al momento attuale produce già 1.600 cavalli. L’aerodinamica gioca ovviamente un ruolo fondamentale a queste velocità, quindi ci aspettiamo che la Jesko 300 abbia una forma più fluida e armoniosa.