BMW M760Li xDrive Atlantis Blue, un lusso per pochi

(Image by Motor1)

Un rivenditore di grandi dimensioni come BMW Abu Dhabi Motors nella capitale degli Emirati Arabi Uniti ha accesso agli ultimi giocattoli creati dai bavaresi e nel corso degli anni abbiamo visto una pletora di modelli BMW altamente specializzati nel famoso showroom degli Emirati Arabi Uniti.

Dalle piccole alle grandi auto e dalle berline ai SUV, il concessionario è come un salone dell’auto che espone BMW di fascia alta, rivolgendosi a compratori di nicchia.

(Image by Motor1)

L’ultimo esempio è una Serie 7 in veste recentemente rinnovata nel possente modello M760Li con il motore V12.

È l’unica BMW a dodici cilindri che si può acquistare (beh, escludendo la Rolls-Royce), ed è un motore che probabilmente si avvicina alla fine della sua corsa. La casa automobilistica tedesca ha detto che sarà “incredibilmente difficile” mantenerlo in vita dopo il 2023 a causa di normative più severe sulle emissioni. Le vendite della variante ammiraglia della Serie 7 non sono esattamente elevate per giustificare i costi di sviluppo dell’aggiornamento della centrale, quindi potreste volerne acquistare una mentre siete ancora in grado di farlo – a condizione di avere 157.700 dollari di riserva per una M760Li base.

Ma l’auto che state vedendo qui è ben lungi dall’essere un’auto lussuosa di serie. L’elegante colore esterno Atlantis Blue fa miracoli sulla maestosa berlina e ci toglie gli occhi dall’enorme griglia a reni con un look nero lucido. La sua tonalità vibrante è contrastata dagli altri accenti scuri che si notano sulle massicce prese d’aria nella parte anteriore. Le ruote opzionali da 20 pollici, i fari laser adattivi a LED, gli stemmi M e il glorioso logo V12 sul montante C indicano un’auto davvero rara.

(Image by Motor1)

L’abitacolo è forse ancora più sorprendente dell’esterno grazie alla sua pelle Smoke White da 4.000 dollari, che sembra impeccabile su quella che è essenzialmente un’auto nuova di zecca. Indipendentemente dal fatto che si tratti di una BMW o meno, un interno bianco è più impegnativo, in quanto richiede una lunga manutenzione nel corso degli anni, ma è comprensibile il motivo per cui alcune persone decidono di adottare questo look nonostante gli inconvenienti.

Dal pacchetto Posteriore Executive Lounge Seating Package da 5.750 dollari al Bower & Wilkins Diamond Surround Sound System da 3.400 dollari, questo è probabilmente uno delle più costose Serie 7 mai assemblate. Il rivenditore non ha detto quanto costa, ma probabilmente si parla di circa 200.000 dollari.