Alessandro Valori, il regista morto a 54 anni durante una cena di lavoro – FOTO

alessandro valori morto
Morto il regista Alessandro Valori, aveva 54 anni – FOTO: facebook

Si è spento il regista Alessandro Valori, morto mentre si trovava in un ristorante durante una cena con alcuni produttori.

Il regista Alessandro Valori è morto ieri sera a Recanati. Stava cenando in un ristorante della località marchigiana quando ha accusato un improvviso malore. Erano le ore 21:30 quando tutto è successo. Valori è stato stroncato nello specifico da un attacco di cuore che non gli ha lasciato scampo. A nulla sono valsi i tentativi dei soccorritori di salvarlo. Il regista si trovava a tavola con Iginio Straffi – noto per avere concepito i personaggi per bambine delle Winx – e dei produttori, quando si è sentito male. In sala c’era anche un medico, il quale però non ha potuto fare niente per rianimare Alessandro Valori. Aveva 54 anni. Il suo corpo, una volta constatato il decesso, è stato portato all’obitorio di Macerata, molto presto verranno disposti i funerali.

LEGGI ANCHE –> Bambina morta: “È solo stitichezza infantile”, invece era un tumore

Alessandro Valori, la proficua carriera: gli inizi a metà anni ’80

Valori, nato nel 1965, aveva un figlio di 17 anni, Blasco, e due fratelli, Federico ed Alfonso, avvocati come il padre Domenico. Lui invece, originario di Macerata, aveva scelto un altro percorso di vita, percorrendo con un buonissimo successo la carriera artistica. Gli esordi dietro alla cinepresa avvennero in qualità di aiuto regista con grandi esponenti del genere come Sergio Corbucci, Lina Wertmüller ed i fratelli Paolo e Vittorio Taviani. Si mise poi in proprio negli anni ’90 e da allora ha realizzato svariati corti e lungometraggi, oltre a dedicarsi alla scenografia, alla produzione ed alla sceneggiatura di diverse opere. Si è anche destreggiato come attore in quattro produzioni. Il suo ultimo lavoro sono stati ‘Come Saltano i Pesci’ del 2016 e ‘Tiro Libero’ del 2017.

LEGGI ANCHE –> Eva Grimaldi, bellezza senza età: in costume è splendida – FOTO