Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi (Getty Images)

Valentino Rossi in tour a Tavullia con la Yamaha M1

Il Gran Premio di Misano sarà un grande evento ricco di momenti emozionanti sia in pista che fuori. Si comincia già martedì 10 settembre con la manifestazione di “Tavullia in Moto”: Valentino Rossi ha confermato la sua presenza all’evento organizzato dalla VR46.

Il Dottore attraverserà alcune strade di Tavullia dalle ore 16 alle 17 in sella ad una Yamaha M1 da gara. Partirà dal suo “Ranch”; risalirà sulla strada provinciale, attraverserà il suo paese, passando davanti alla sede del Fan Club, scendendo dall’altro versante fino alla sede della VR, fino ai confini con la Romagna. Qui dovrebbe salire su un pullmino che lo accompagnerà fino all’autodromo di Misano. Un evento che Valentino Rossi aveva in mente da tempo e che realizzerà in occasione del GP di Misano 2019, per festeggiare i suoi 40 anni.

Un appuntamento imperdibile per tutti i grandi fan di Valentino Rossi e per tutti gli appassionati di MotoGP. Una sorta di rito catartico per il nove volte campione del mondo, che rincorre una vittoria che manca dal lontano GP di Assen 2017. Per risalire all’ultimo podio, invece, bisogna tornare indietro allo scorso aprile ad Austin. Con gli aggiornamenti previsti per la sua Yamaha M1 a Misano (forcellone in carbonio e doppio scarico Akrapovic) l’occasione è quella giusta per tornare ad infiammare il popolo giallo.