Giovinazzi ne è certo: “Se faccio così nessuno mi può togliere il sedile”

0
411
Antonio Giovinazzi (Getty Images)
Antonio Giovinazzi (Getty Images)

F1 | Giovinazzi ne è certo: “Se faccio così nessuno mi può togliere il sedile”

Antonio Giovinazzi ha vissuto un weekend davvero particolare a Monza. Il pubblico italiano, che finalmente ha ritrovato un pilota tricolore sulla griglia di partenza ha visto il pugliese andare a punti con uno strepitoso 9° posto. L’Italia non aveva un driver a punti nel GP di casa dal 2006. In quell’occasione Fisichella chiuse 4° e Trulli 7° in una gara dominata da Michael Schumacher che quel giorno annunciò il suo primo ritiro.

Come riportato da “Motorsport.com”, Antonio Giovinazzi a margine del Gran Premio ha così dichiarato: “Come ho sempre detto sin dall’inizio del weekend se avessi ottenuto un grande risultato lo avrei dedicato ai tifosi. Questo è stato un weekend veramente positivo perché ha vinto anche la Ferrari“.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Giovinazzi raggiante a Monza

il pilota italiano ha poi proseguito: “Penso che la migliore strategia sarebbe stata quella di fare una sola sosta e montare le morbide nel finale. Alla fine è andata bene così e ne sono felicissimo”.

Infine Giovinazzi ha così concluso: “Ora a Singapore credo che si possa fare una bella gara, la macchina sta migliorando. Del rinnovo non so ancora nulla, però se faccio questi risultati nessuno mi può togliere il sedile, quindi avanti così”.

Antonio Russo