federica panicucci

Federica Panicucci piange in diretta durante la prima puntata di Mattino Cinque durate il ricordo di Nadia Toffa: “faccio fatica a…”.

Dopo un’estate trascorsa in giro per il mondo con il fidanzato Marco Bacini, Federica Panicucci è tornata al timone di Mattino Cinque. La prima puntata della trasmissione di canale 5 è stata dedicata a Nadia Toffa, scomparsa lo scorso 13 agosto dopo aver combattuto come leonessa contro il tumore. Nel ricordare l’amatissima collega, Federica Panicucci non è riuscita a trattenere le lacrime.

Federica Panicucci ricorda Nadia Toffa: “faccio fatica a pensare che sia successo davvero”

Mattino Cinque ha deciso di omaggiare Nadia Toffa durante la prima puntata della nuova stagione. Durante il momento dedicato alla Toffa, Federica Panicucci non ha trattenuto l’emozione. “Scusate ma ancora oggi si fatica a credere che sia successo davvero, spiega la conduttrice. “Vogliamo ricordarla così – conclude la Panicucci – con la grinta e la forza che non le sono mai mancate. Ciao Nadia“. Poi ha aggiunto: “C’è stata un’ondata di amore. Molti si sono stupiti, l’Italia intera si è unita nel dolore, nella commozione per la morte di Nadia. Lei non si è mai nascosta. Mostrare la chemioterapia, i giorni in ospedale l’ha resa una di noi. Ha lavorato fino all’ultimo, fino alla fine ha seguito le sue inchieste per le Iene ed è sempre stata in prima linea”.

Alessandro Cecchi Paone, ospite in studio, si è scagliato contro chi non ha mai smesso di criticare e offendere Nadia Toffa durante la sua battaglia contro il tumore: “L’ho difesa strenuamente. Il fatto di avere mostrato la sua malattia ha aiutato migliaia di persone” ha dichiarato il conduttore. Cecchi Paone, poi, ha esortato tutte loe persone che stanno attualmente affrontando una battaglia simile a non nascondersi e ad andare avanti sempre a testa alta. “Vivere la malattia apertamente aiuta anche a reagire meglio alle cure”, ha dichiarato il giornalista.