schumacher michael
Michael Schumacher (Getty Images)

Prosegue la lotta di Michael Schumacher per tornare al più presto ad una vita più normale possibile. Dopo il tragico incidente sulla pista da sci a Meribel (Francia) nel dicembre 2013, le notizie sulle sue condizioni sono state poche.

Da tempo non ci sono aggiornamenti di carattere ufficiale sulla saluta del sette volte campione del mondo di Formula 1. La sua famiglia sta mantenendo la massima riservatezza, anche se saltuariamente circola qualche rumour. L’ultimo risale ad oggi ed originato dal quotidiano Le Parisien, il quale ha rivelato che Schumacher è stato trasportato proprio nella giornata odierna all’ospedale europeo Georges Pompidou di Parigi.

Formula 1, Michael Schumacher in ospedale a Parigi

Alle 15:40 è giunto all’interno dell’Unità di monitoraggio continuo del Dipartimento di Chirurgia Cardiovascolare. Il mezzo utilizzato per il trasporto è un camion ambulanza giallo e blu. Presenti una dozzina di persone, fra medici e assistenti.

Per il leggendario pilota della Ferrari cure top secret. Anche se Le Parisien spiega che potrebbe trattarsi di trasfusioni di cellule staminali nell’organismo allo scopo di ottenere un’azione “anti-infiammatoria sistemica”. Il trattamento dovrebbe essergli praticato dal professor Philippe Menasché, celebre chirurgo cardiaco, pioniere della terapia cellulare nella cura dell’insufficienza cardiaca. Il dottore francese è anche membro del consiglio d’amministrazione dell’Istituto del cervello e del midollo spinale.

In Francia scrivono che Schumacher era stato portato a Parigi anche in altre due occasioni. Oggi all’ospedale è stato visto pure il chirurgo ortopedico Gerard Saillant, amico personale dell’ex driver tedesco. Nelle prossime ore potrebbero esserci aggiornamenti con notizie più certe sul sette volte campione di F1. Difficile che la famiglia dirami un comunicato ufficiale, anche ci sono milioni di persone curiose di sapere in che condizioni versa Michael.