Il premier Giuseppe Conte in Aula alla Camera svela i dettagli della sfida che attende il nuovo Governo: ecco l’agenda economica.

conte Governo
Il premier Giuseppe Conte (Getty Images)

Il premier Giuseppe Conte in Aula alla Camera spiega i dettagli della sfida che aspetta il nuovo Governo. “Siamo consapevoli che questa manovra sarà impegnativa. La sfida più rilevante, per quest’anno, sarà evitare l’aumento automatico dell’Iva e avviare un alleggerimento del cuneo fiscale”, ha detto.

Conte lancia lka sfida a Salvini: “chiedere il voto ogni anno è da irresponsabili”

Il Premier Giuseppe Conte, durante il discorso alla Camera dei Deputati, ha dichiarato:

“Molti degli interventi hanno rivolto lo sguardo al passato piuttosto che sui contenuti programmatici che ho illustrato. Credo allora di poter interpretare meglio le istanze formulate facendo una premessa che riguarda il passato: in particolare, molti degli interventi dei deputati della Lega e di Forza Italia celano, lo dico senza offese, delle forti emozioni emotive, dei violenti proclami. Le parole più utilizzate sono state tradimento, oltraggio agli italiani, sequestro del voto. Mi chiedo se la nostra Costituzione esiste ancora o è stata stracciata. Conosco la vostra dieta comunicativa, ma ripetere all’infinito (‘elezioni’, ndr) queste parole non potrà cambiare la realtà dei fatti, questa è una grande mistificazione. Il solo fatto che una forza politica e il suo leader possa chiedere di portare il Paese a elezioni ogni anno è irresponsabile. La nostra Costituzione descrive un assetto noto come democrazia parlamentare, significa che voi parlamentari viene eletto dal popolo ma il governo viene qui a richiedere la fiducia, come avviene oggi”.