(websource)

Se siete fan di Audi, c’è un motivo in più per essere entusiasti del Motor Show di Francoforte di questa settimana, dato che i Quattro Anelli hanno annunciato che la presentazione della RS7 Sportback avrà luogo all’IAA.

Insieme a nuovi arrivi come la Q3 Sportback, la RS6 Avant e le evolute linee A4 e Q7, il concorrente della BMW M8 Gran Coupé sarà in Germania per condividere i riflettori con la concept car AI:TRAIL.

Un’immagine teaser non è stata purtroppo fornita dal marchio di Ingolstadt, ma dopo aver visto la nuova super station wagon Audi Sport, immaginare la RS7 Sportback non è poi così difficile.

Ci aspettiamo che l’ammiraglia A7 abbia praticamente lo stesso design della fascia frontale del suo cugino dal tetto lungo, insieme alle sottili modifiche stilistiche per le quali sono noti i modelli RS. Nella parte posteriore, gli scarichi ovali Audi più grandi di tutti i modelli saranno probabilmente installati anche sulla RS7. Il profilo laterale mostrerà i freni Audi Sport più grandi di sempre, a condizione che lo Sportback abbia gli stessi rotori dell’Avant e ruote grandi quanto 22 pollici.

La motivazione sarà fornita da un motore V8 doppio turbo 4.0 litri con una leggera torsione ibrida che fornisce 591 cavalli e 800 Newton-metri di coppia. Le prestazioni dovrebbero rispecchiare da vicino quelle della station wagon, in modo da raggiungere i 100 km/h in 3,6 secondi. Mentre la RS6 Avant con specifiche statunitensi sarà limitata a 250 km/h, la versione Eurosarà in grado di arrivare ad una velocità massima di 305 km/h con il pacchetto dinamico opzionale plus. Aspettatevi velocità simili per la RS7 Sportback.