(Image by Motor1)

Mancano pochi giorni ai debutti delle varie auto al Salone dell’auto di Francoforte 2019, e questa BMW station wagon sarà tra questi.

Si tratta della B3 Touring di Alpina, che sarà la prima offerta di questo tipo da parte dell’azienda tedesca che coinvolge la nuova gamma B3. L’uscita della variante berlina è prevista in un secondo momento.

Come potete vedere, non c’è un’enorme quantità di camuffamento, quindi le modifiche esterne di Alpina alla Serie 3 Touring non saranno estreme. La fascia anteriore è leggermente ritoccata, ma le cose nella parte posteriore sono un po’ più interessanti. Questa B3 Touring sembra un po’ più larga del modello standard BMW, ma rispetto alle foto spia della futura BMW M3, non sembra così ingombrante.

(Image by Motor1)

Questo è indicativo della natura delle prestazioni sotto la scocca di questa nuova B3. Alpina è nota sia per il lusso che per la potenza, e sebbene i dettagli specifici sul gruppo propulsore siano ancora un segreto, vedere oltre 450 cavalli di potenza dal potenziato motore da 3,0 litri non è proprio utopia. La Serie 3 Touring standard offre fino a 369 CV, ma non ci aspettiamo che Alpina vada quanto una M3.

Tutte le vostre domande sulla B3 Touring riceveranno risposta il 10 settembre. Restate sintonizzati.