Mick Doohan (Getty Images)
Mick Doohan (Getty Images)

MotoGP | Doohan: “Vi svelo il segreto del successo di Marquez”

Marc Marquez sta letteralmente dominando anche questa stagione di MotoGP. il pilota spagnolo non sembra avere rivali e sembra anche un po’ aiutato dalla fortuna che gli ha fatto sinora guadagnare un vantaggio abnorme sul secondo classificato.

Come riportato da Speedweek, Mick Doohan, grande mito e simbolo della Honda parlando dell’iberico ha così risposto: “Non credo che Marc abbia pensato anche solo per un momento a cambiare team. La Honda è una società appassionata che punta a vincere. Vorranno sempre il miglior pilota. un giorno arriverà qualcuno, ma per ora Marc è con la Honda nel suo piccolo mondo ed è bello da vedere”.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Marquez crede in sé stesso

L’australiano ha poi proseguito: “Ammiro il modo in cui riesce sempre a cavarsela e questo è dovuto alla sua grande autostima. Marc guida la Honda come una moto da cross. Ha la sicurezza di alzare la moto. Lui è così sicuro di sé, vincere e non cadere aumenta la sua autostima nonostante le sue buffonate”.

Infine Doohan ha così concluso: “Marc vince su una moto che non è facile da guidare, ma si tratta di convinzioni. Quando vinci così tanto e vedi gli altri cadere aumenta ancora di più la tua autostima”.

Antonio Russo