jonathan Rea leon haslam

Archiviate le prove libere, è tempo di Superpole Superbike in Portogallo. Sul circuito di Portimao i piloti si sono sfidati per stabilire la griglia di partenza di Gara 1 e Superpole Race.

Pole position conquistata da Jonathan Rea, che nel suo ultimo tentativo sigla un fantastico 1’40″372. Il campione della Kawasaki partirà davanti a tutti. Al suo fianco Tom Sykes (BMW) e Sandro Cortese (Yamaha GRT), entrambi bravissimi a conquistarsi la prima fila. In seconda troviamo Leon Haslam (Kawasaki), Alex Lowes (Yamaha) e Alvaro Bautista (Ducati). Quest’ultimo aveva un potenziale da pole, ma nel finale non ha avuto modo di sfruttare il miglioramento della pista. Comunque ce lo aspettiamo grande protagonista in Gara 1 nel pomeriggio.

Terza fila per Jordi Torres, Marco Melandri e Markus Reiterberger. Dietro di loro ci sono Michael van der Mark, Michael Rinaldi e Chaz Davies. Solo tredicesima casella per Toprak Razgatlioglu con la Kawasaki del team Puccetti, partirà assieme a Eugene Laverty (Ducati Go Eleven) e Loris Baz (Yamaha Ten Kate). Diciannovesimo Alessandro Delbianco (Honda Althea MIE).

Superpole Superbike Portimao
Risultati Superpole Superbike a Portimao