Tragedia nella mattinata: bambino muore dopo aver accusato dolori al ventre

0
5988
Ambulanza
Ambulanza (Getty Images)

Un bambino di soli tre anni è morto ieri mattina a Valle di Cadore (Belluno) dopo aver accusato dei forti dolori al ventre. Sulla salma è stata disposta l’autopsia per chiarire le cause del decesso.

Tragedia nel bellunese dove un bambino di soli tre anni ha perso la vita durante la mattina di ieri, giovedì 5 settembre. Il piccolo, come riportano i quotidiani locali e la redazione de Il Messaggero, sembra aver accusato forti dolori al ventre già nella serata di mercoledì ed i genitori il mattino seguente hanno chiamato i sanitari. Sul posto, in un’abitazione di Valle di Cadore (Belluno), sono giunti i soccorritori del Suem 118 con un’ambulanza e l’elisoccorso, ma purtroppo per il bambino non c’è stato più nulla da fare. Sulla salma è stata disposta l’autopsia che dovrà far luce sulle cause della morte.

Tragedia nel bellunese: muore bambino di 3 anni dopo aver accusato dei dolori al ventre

Un bambino di soli 3 anni è morto nella mattinata di ieri giovedì 5 settembre, a Valle di Cadore, piccolo comune di circa 2mila anime nella provincia di Belluno. Il piccolo, secondo una prima ricostruzione riportata dalla stampa locale e dalla redazione de Il Messaggero, è deceduto nella sua abitazione dove viveva con i genitori dopo aver accusato un malore. Il bambino avrebbe accusato dei forti dolori al ventre già nella serata di mercoledì ed i genitori pare lo stessero curando a casa, ma le sue condizioni si sono aggravate il mattino seguente quando sono stati contattati i soccorsi che sono subito arrivati presso l’abitazione. Il personale medico del Suem 118, giunto sul posto con un’ambulanza ed un eliambulanza, purtroppo non ha potuto far altro che constatare il decesso del bimbo. Sul caso sono state già avviate le indagini dei carabinieri, i quali stanno eseguendo degli accertamenti per far luce sul decesso. Il bambino, come riportato da Il Messaggero, pare non avesse nessuna patologia pregressa o riconducibile a cause genetiche, ad esclusione dei dolori addominali che lo avevano colpito da qualche giorno e per il quale aveva ricevuto delle cure. Sulla salma della vittima è stata disposta dall’autorità giudiziaria l’autopsia che dovrebbe essere effettuata nella mattinata di oggi per chiarire le cause della morte.

Leggi anche —> Bambino di sei anni muore in modo atroce: indagano gli inquirenti