(websource)

La prima Porsche completamente elettrica è ora tra noi.

L’attesissimo Taycan ha debuttato ieri alle cascate del Niagara Falls con le sue frizzanti prestazioni che rivaleggiano con la Tesla Model S, ma rimanendo ancora una grande berlina. Porsche è cresciuta costruendo auto sportive molto piccole e leggere, il che pone questa domanda: Quando la casa automobilistica realizzerà un veicolo elettrico che onori la sua storia e il suo pedigree?

Abbiamo affrontato questa domanda ieri dopo il debutto della Taycan, suggerendo che un’audace mossa di follow-up per gli ingegneri Porsche sarebbe una 911 completamente elettrica. Un rapporto di ‘Auto Express‘ suggerisce che la Porsche ha in mente di realizzare una 718 Cayman completamente elettrica.

Per essere chiari, non c’è nulla di certo. La relazione afferma chiaramente che la Porsche sta semplicemente considerando l’idea a questo punto e testando possibili concept prima di andare avanti. Il vicepresidente della Porsche Lutz Meschke avrebbe detto che una 911 completamente elettrica sarebbe stata troppo difficile da realizzare, mentre la 718 potrebbe essere quella giusta.

Ma per la 718, penso che sarebbe un ottimo passo per il futuro e sarebbe costruita su una piattaforma completamente nuova che possiamo discutere e condividere con altre marche“, ha detto ad ‘Auto Express’.

Mentre tutto questo parlare di auto sportive elettriche ad alte prestazioni è allettante, con ogni probabilità la prossima EV Porsche sarà un SUV, in particolare il Macan. Questo aggiornamento è già stato confermato dalla Porsche come prossimo modello di nuova generazione nel 2021.