Lewis Hamilton apre ad un passaggio alla Ferrari: questa la sua risposta

0
1800
Lewis Hamilton con la divisa Ferrari, nel fotomontaggio di TuttoMotoriWeb.com
Lewis Hamilton con la divisa Ferrari, nel fotomontaggio di TuttoMotoriWeb.com

F1 | Lewis Hamilton apre ad un passaggio alla Ferrari: questa la sua risposta

Ad un pilota che, solo alla vigilia di questo Gran Premio d’Italia, aveva candidamente confessato di essere tifoso Ferrari fin dalla più tenera età era inevitabile che arrivasse la domanda su un suo possibile, affascinante e tanto discusso futuro passaggio a Maranello. E infatti Lewis Hamilton, che non ha mai nascosto la sua passione per i colori rossi (tanto da conservare gelosamente nella sua collezione di auto di lusso anche numerose vetture del Cavallino rampante), è stato interrogato su un suo eventuale quanto clamoroso cambio di casacca.

-> Per restare aggiornato sulle ultime notizie di F1, MotoGP e Superbike CLICCA QUI

Il contratto che lo lega alla Mercedes dura ancora un anno, ma lo stesso Hamilton aveva già ammesso di stare considerando con attenzione la decisione da prendere sul suo avvenire sportivo: “Studierò tutte le varie opzioni nei prossimi mesi”. E tra queste opzioni, incredibilmente, spunta anche quella della Ferrari. “Se lascerò la Mercedes un giorno, quella sarà un’opzione”, ha dichiarato ieri nel paddock di Monza.

Fedeltà alla Mercedes, fascino per la Ferrari

“Non so se parlare di tentazione, piuttosto se faccia o meno parte della strategia”, ha proseguito il cinque volte campione del mondo. “Mi hanno chiesto come mi sentirei se concludessi la mia carriera senza aver mai corso per la Ferrari: onestamente, facendo parte della famiglia Mercedes per tutta la vita, la mia prima scelta sarebbe quella di restare con loro. Pensiamo a Stirling Moss, o anche a Juan Manuel Fangio: sono piloti ancora onorati in questa famiglia, che fanno parte di questa storia e vengono ammirati per il resto della vita. Questo è importante per me, la fedeltà è un aspetto chiave. Ma se arrivasse un punto della mia vita in cui sentissi il bisogno di cambiare, allora potrebbe potenzialmente essere un’opzione. Non so se lo sia al momento”.

Insomma, Hamilton giura amore alle Frecce d’argento, ma non chiude nemmeno alla chance di un futuro in rosso. I vertici della Ferrari, che hanno già tentato in passato di imbastire una trattativa con lui, sicuramente non gli chiuderebbero le porte in faccia, anzi. E i tifosi sono già pronti ad accoglierlo a braccia aperte: “Ho rovinato tante volte la festa ai tifosi italiani, ma molti mi chiedono di venire alla Ferrari”, ha sorriso ai microfoni di Sky Sport. Questo matrimonio s’ha da fare?